Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Psichiatria

Oggetto:

Psychiatry

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
MED2979B
Docente
Dott.ssa Enrica Marzola (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Corso di studi
[f007-c307] laurea i^ liv. in logopedia (abilitante alla professione sanitaria di logopedista) - a torino
Anno
2° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
MED/25 - psichiatria
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Conoscenza delle Basi di psicopatologia generale; cenni di clinica psichiatrica.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Dimostrazione della capacità di orientarsi nell’esame psichico diretto; nozioni di base di psichiatria clinica

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Per l'AA scolastico 20/21 le lezioni previste per il 2-8-16-23 Marzo p.v. (ore 14-17) si terranno online al seguente link webex:

https://unito.webex.com/meet/enrica.marzola

 

Classes scheduled (2nd - 9th - 16th - 23rd March 2-5 pm) will be conducted online following this link:

https://unito.webex.com/meet/enrica.marzola

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L'esame verrà condotto in modalità scritta, ma ci saranno aggiornamenti relativi all'andamento della pandemia COVID-19

 

The exam will be taken in a written modality - unless changes will be required given the COVID outbreak.

Oggetto:

Programma

Cenni di psicopatologia generale; cenni sui principali disturbi psichiatrici.

Elements of general psychopathology; signs on the major psychiatric disorders

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Fassino S. Abbate Daga G., Leombruni P. Manuale di Psichiatria Biopsicosociale, Centro Scientifico Editore



Oggetto:

Note

2°semestre

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 24/02/2021 15:05
Location: https://logopedia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!