Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

PATOLOGIA CLINICA DELLA COMUNICAZIONE

Oggetto:

PATHOLOGY AND CLINICAL ASPECTS OF COMMUNICATION

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
MED2986
Docenti
Dott. Leonarda GISOLDI (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Dott. Andrea CANALE (Docente Titolare dell'insegnamento)
Prof. Laura VERZE' (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c307] laurea i^ liv. in logopedia (abilitante alla professione sanitaria di logopedista) - a torino
Anno
3° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
MED/32 - audiologia
MED/43 - medicina legale
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il corso propone di conoscere il percorso diagnostico e rimediativo/riabilitativo della sordità, in particolare della sordità infantile neurosensoriali gravi e gravissime. Obiettivo principale è fornire allo studente le basi teoriche e gli strumenti per gestire la presa in carico del soggetto sordo prelinguale e perilinguale nei vari livelli del bilancio logopedico; del counseling logopedico; della programmazione del progetto educativo e riabilitativo. Il corso si articola in lezioni frontali ed in seminari.

Inoltre si prefigge di far conoscere allo studente i principali concetti della medicina legale applicata alle professioni sanitarie della riabilitazione ed in particolare alla professione logopedica.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti devono dimostrare di avere raggiunto gli obiettivi formativi stabiliti dall'Insegnamento.

Oggetto:

Programma

Vedi singoli moduli

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Vedi singoli moduli



Oggetto:

Note

1° SEMESTRE METODI DI VALUTAZIONE: PROVA SCRITTA/ORALE VERRANNO DATE INDICAZIONI DAL DOCENTE IN AULA

Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 30/04/2015 10:18
Location: https://logopedia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!